La scelta della scuola superiore tra genitori, confusione, indecisione e paure

Una delle prime importanti scelte della vita. Una decisione per le basi del proprio futuro, o almeno per i 5 anni avvenire. Manca poco e molti ragazzi dovranno scegliere la scuola superiore da frequentare dopo l’esame di terza media.
Agitazione, consapevolezza, confusione, indecisione, timore. Il mix di sensazioni che si vivono sono tante e, spesso, contrastanti tra loro. In questo turbinio di emozioni sono coinvolti anche i genitori. Ma come si fa a scegliere la scuola superiore più adatta? Esistono dei segreti o degli accorgimenti da seguire? Qual è il ruolo del genitore in questa prima importante scelta? Come consigliare senza condizionare?
L’orientamento è certamente un valido aiuto, ma necessita di essere condotto da figure esperte e capaci di comprendere a fondo i ragazzi e il loro mondo.

Ecco un test diverso dal solito; semplice e veloce ma capace di dare pratiche indicazioni sui corretti criteri di scelta.

Al test si partecipa in famiglia, tutti insieme.
Per iniziare compilare i dati di partenza

Il Padre
Partecipa al test? Se sì il suo nome, altrimenti lascia il campo vuoto

La Madre
Partecipa al test? Se sì il suo nome, altrimenti lascia il campo vuoto

L’Adolescente
Nome

Età

Sesso
select

Frequenta già le superiori?

Nessuna difficoltà è per sempre. La cosa che più mi emoziona è accogliere un'anima ed accompagnarla per un tratto del percorso per poi vederla riprendere da sola il cammino della vita.

Dott.ssa Cristina de Gioia Leggi il Curriculum Vitae

© 2019 Copyright ProblemiAdolescenziali.it -
Link a Pyramid Web Agency. Realizzazione Siti, eCommerce, Web Marketing.